Eletto il nuovo consiglio direttivo e confermato il presidente Salvatore Luberto
AOSTA. Sarà ancora Salvatore Luberto a guidare la Lilt della Valle d'Aosta nel prossimo quinquennio. La sezione regionale lo ha infatti rieletto alla presidenza dopo le elezioni dello scorso 24 gennaio.
Il nuovo consiglio direttivo designato è composto da Lucia Pellissier (vice presidente), Giovanni Donati, Elena Meynet e Roberto Rolland. L'Assemblea ha inoltre eletto il Collegio dei Revisori Contabili, suffragando i commercialisti Oscar Betral (presidente), Simone Sartori e Massimo Terranova.
Il nuovo consiglio direttivo si è messo subito al lavoro per definire le linee programmatiche delle attività e delle iniziative da realizzare per i prossimi
cinque anni, al fine di promuovere una maggiore cultura della prevenzione oncologica.
Tra le priorità individuate, quella di radicare maggiormente sul territorio la presenza della Lilt mantenendo l'impegno nella prevenzione e nella sensibilizzazione. Rientra in questo ambito il progetto, che sarà mantenuto anche nei prossimi anni, per prevenire il tumore al seno tra le giovani donne
ed estendere le visite dermatologiche alle località più geograficamente svantaggiate, generalmente penalizzate sul fronte della prevenzione oncologica.
Elena Giovinazzo