Precipitazioni su tutto la Valle d'Aosta e limite neve in calo sabato
AOSTA. Nuvole, pioggia e neve da oggi sono previste un po' su tutta la Valle d'Aosta. Il sole e le temperature insolitamente miti delle ultime settimane hanno infatti lasciato spazio ad un clima più autunnale.
Le previsioni dell'Ufficio Meteo regionale indicano per oggi cielo nuvoloso o molto nuvoloso, specialmente nel settore nord occidentale. Le precipitazioni sono in graduale estensione a partire dai confini a tutta la regione dal pomeriggio e in intensificazione, fino a diventare anche abbondanti. Il limite della neve probabilmente oscillerà intorno a 1800 m. I venti a 3000 m sono indicati molto forti con foehn in intensificazione nelle valli e le temperature in lieve calo, specialmente per le massime nelle valli.
La giornata di domani, sabato (cartina a fianco), sarà molto ventosa specie nel pomeriggio ed il limite neve calerà fino a circa 1000 metri quando i fenomeni saranno in cessazione.
Per i giorni successivi l'Ufficio Meteo indica tempo prevalentemente soleggiato con clima abbastanza rigido fino a metà settimana.
E.G.