Due giorni di iniziative in Valle d'Aosta per la Giornata internazionale della montagna

Due giorni di iniziative in Valle d'Aosta per la Giornata internazionale della montagna

 

Ad Aosta e sul territorio regionale il 12 e 13 dicembre

AOSTA. "Passione Montagna. Scopri con Giroparchi la Natura della Montagna" è il titolo dell'iniziativa che si svolgerà il 12 e 13 dicembre prossimi, nell'ambito della Giornata internazionale della montagna, dedicato al binomio montagna-natura. La manifestazione è proposta da Parco Nazionale Gran Paradiso, Parco Naturale Mont Avic, Fondation Grand Paradis e Amministrazione regionale per presentare la montagna come un luogo di cultura, sport, svago e innovazione ma anche come spazio da vivere con rispetto e consapevolezza.

Nella giornata di sabato 12 "Passione montagna" si svolgerà ad Aosta, in piazza Deffeyes ed a Palazzo regionale, mentre domenica si sposterà sul territorio con attività di avvicinamento e scoperta della natura della montagna con protagonisti valdostani: alpinisti, guide alpine, guide della natura, rifugisti, imprenditori e anche il "Greundzo".

Già da ora è possibile iscriversi al gioco a squadre "Montagne in gara" in cui gruppi di amici si sfideranno, per difendere i colori della propria montagna del cuore, arrampicando su Palazzo Regionale, testando l'equilibrio su una slack line in Piazza Deffeyes e mettendo alla prova la propria conoscenza del territorio in divertenti quiz.

Un'altra occasione per essere protagonisti di Passione Montagna è proporre un proprio breve interventi sul tema montagna e natura, eventualmente con il supporto di immagini e suoni, per raccontare storie ed avventure, vissute ad alta quota. Per candidarsi, sarà necessario inviare via email a Fondation Grand Paradis un video in cui presentare il proprio contributo di 5 minuti. L'organizzazione li selezionerà sulla base della varietà, della profondità e dell’originalità della performance proposta.

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075