A Morgex il 25 settembre la gara conclusiva del Campionato con l'ascesa al Colle San Carlo affrontando una pendenza media del 10%
Domenica 25 settembre ultimo appuntamento con l'edizione 2022 del Campione regionale della Montagna Fci. La Cicloscalata Morgex - Colle San Carlo gara organizzata dal Vc Courmayeur MB chiude il trittico dopo la disputa della Quart – Lignan di Saint-Barthélemy e la Gressan – Pila, entrambe organizzate dal Gs Aquile.
Il programma. Domenica dalle ore 10 raggruppamento in piazza dell’Assunzione e, dopo un breve tratto dietro auto, la partenza vera e propria all'altezza dello stabilimento delle acque minerali Monte Bianco; da quel punto, l'ascesa ai 1.950 metri del Colle San Carlo, 10,4 km con un dislivello positivo di 1100 metri, e pendenza media del 10%, con punte all'11%.
Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni sia di tappa sia della classifica generale: primo assoluto, podio femminile, Junior Sport/Elite Master Sport; dai Master 1 ai Master 8, e le prime tre società classificate.
Alla prova possono partecipare gli atleti di tutte le categorie di cicloamatori tesserati Fci o a Enti di promozione sportiva; i non tesserati potranno partecipare sottoscrivendo la tessera giornaliera. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite il "fattore K" sul portale federale, oppure via mail contattando gli organizzatori del Vélo Club.
redazione