Una tappa oltre confine il 17 luglio, poi ritorno sulle strade della Valle d'Aosta (e un arrivo in Piemonte)
Partirà dalla Francia il 60° Giro ciclistico internazionale della Valle d'Aosta - Mont Blanc. La Società Ciclistica Valdostana, a poco più di due mesi dalla partenza, ha svelato le sedi delle tappe programmate per la competizione rivolta agli Under23.
La prima tappa, mercoledì 17 luglio, vedrà la partenza a Saint-Gervais e l'arrivo in salita a Passy in Francia. Poi si tornerà in Valle d'Aosta. Il 18 luglio è in programma la frazione tra Verrès a Borgofranco d'Ivrea, in Piemonte, mentre il 19 luglio la partenza sarà da Sarre e l'arrivo in salita al Verrand di Pré-Saint-Didier. La quarta tappa si svolgerà tra Saint-Vincent e Champoluc, ad Ayas. Il Giro ciclistico della Valle d'Aosta terminerà quindi domenica 21 luglio con la Valtournenche - Breuil Cervinia.
«I sessant'anni della nostra corsa sono un traguardo importantissimo e, quindi, andavano festeggiati nel migliore dei modi - commenta il una nota il presidente della Società Ciclistica Valdostana Riccardo Moret - Abbiamo, quindi, allestito cinque tappe dagli alti contenuti tecnici e spettacolari che toccheranno i territori della Valle d'Aosta, del Piemonte e della Francia, a conferma del respiro internazionale della manifestazione».
Quella del 2024 «sarà un'edizione "storica" e di certo non mancheranno le sorprese», promette Moret.
C.R.