Il 60° Giro ciclistico della Valle d'Aosta partirà in Francia

Una tappa oltre confine il 17 luglio, poi ritorno sulle strade della Valle d'Aosta (e un arrivo in Piemonte) 

Giro ciclistico della Valle d'AostaPartirà dalla Francia il 60° Giro ciclistico internazionale della Valle d'Aosta - Mont Blanc. La Società Ciclistica Valdostana, a poco più di due mesi dalla partenza, ha svelato le sedi delle tappe programmate per la competizione rivolta agli Under23.

La prima tappa, mercoledì 17 luglio, vedrà la partenza a Saint-Gervais e l'arrivo in salita a Passy in Francia. Poi si tornerà in Valle d'Aosta. Il 18 luglio è in programma la frazione tra Verrès a Borgofranco d'Ivrea, in Piemonte, mentre il 19 luglio la partenza sarà da Sarre e l'arrivo in salita al Verrand di Pré-Saint-Didier. La quarta tappa si svolgerà tra Saint-Vincent e Champoluc, ad Ayas. Il Giro ciclistico della Valle d'Aosta terminerà quindi domenica 21 luglio con la Valtournenche - Breuil Cervinia.

«I sessant'anni della nostra corsa sono un traguardo importantissimo e, quindi, andavano festeggiati nel migliore dei modi - commenta il una nota il presidente della Società Ciclistica Valdostana Riccardo Moret - Abbiamo, quindi, allestito cinque tappe dagli alti contenuti tecnici e spettacolari che toccheranno i territori della Valle d'Aosta, del Piemonte e della Francia, a conferma del respiro internazionale della manifestazione».

Quella del 2024 «sarà un'edizione "storica" e di certo non mancheranno le sorprese», promette Moret.

 

 

C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075