Ancora un successo per la trentaquattrenne. «Sto vivendo un momento fantastico»
Due gare, due vittorie per Federica Brignone a Sestriere. La trentaquattrenne azzurra ha vinto anche il secondo Gigante conquistando la 34esima vittoria, il 79esimo podio della carriera e un altro successo stagionale.
La classifica al mattino vedeva ben quattro atlete in appena dodici centesimi. Brignone ha quindi messo il turbo e fermato il cronometro a 2'08''81 lasciandosi alle spalle di 0''77 Lara Gut Behrami e di 0''79 Alice Robinson. Al quarto posto Sofia Goggia, autrice di una gran rimonta di 13 posizioni.
Con questa altra grande vittoria Brignone migliora ancora il punteggio nella classifica generale e sale a 999 punti, portando a ben 190 lunghezze il distacco sulla seconda Gut Behram.
«Sto vivendo un momento fantastico perché mi sento come rilassata, resto concentrata sulle mie cose e di vivere le emozioni sul momento», il commento rilasciato da Brignone alla Fisi. «Questo mi permette di recuperare molto tra una gara e l’altra e di girare pagina in fretta, a volte quando si vince è persino più difficile farlo. Sento tante persone vicine a me, in Italia e all’estero: a Sestriere ho sentito il boato lungo tutta la pista dopo che sono uscita dal cancelletto. Il tifo lo sento, magari non aiuta, ma da una bella sensazione. A La Thuile cercherò di gestire questa attesa: non ho mai vinto in casa, la pista mi piace molto e proverò a dare il massimo. Ora arriva Kvitfjell, in Norvegia: è una pista in cui bisogna leggere il terreno, spero faccia caldo per trovare una neve che mi piace, ma sono cresciuta molto in discesa, ci ho lavorato e cercherò di fare bene».
redazione