Rugby, lo Stade Valdôtain vince lo scontro diretto con il CUS Genova

Allo stadio comunale di Sarre la squadra si impone 24-17 e rimane in testa al Girone 1

Stade ValdôtainÈ una vittoria che vale importanti punti per la promozione quella ottenuta domenica dallo Stade Valdôtain contro il CUS Genova nel campionato Serie B di rugby. La squadra valdostana si è imposta in casa 24 a 17 giocando nel campo comunale di Sarre e mantenendo la testa del Girone 1.

I primi punti della partita sono andati al Genova grazie a una punizione, ma nel giro di un minuto lo Stade ha pareggiato sempre con una punizione. Al 12' la meta valdostana poi trasformata e da quel momento la formazione di casa è rimasta sempre in vantaggio.

Duc, autore della prima meta, commenta: «È stata partita da giocare dal primo all'ottantesimo minuto e la vittoria era fondamentale perché il Genova era l’unica squadra che ancora ci mancava quest’anno con la quale vincere. Ci siamo confrontati con una squadra che ha grande esperienza con diversi anni in serie A: siamo consapevoli che loro hanno giocato molto sui nostri errori, ma oggi noi abbiamo avuto davvero una difesa eccellente, da primi in classifica».

Il fine settimana ha visto vincere anche l'U16 per 43 a 14 nell'incontro con il Volvera.

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075