Domenica 132 bovine si sono affrontate nell'arena allestita a La Salle
Domenica 27 aprile a La Salle sono tornate le Batailles de Reines per assegnare altri posti alla finale regionale della sessantottesima edizione del concorso.
"Belva", "Farca" e "Jamaica" sono le tre reines della giornata grazie alle vittorie nelle rispettive categorie. "Belva" di Frassy - Letey di Arvier ottiene il bosquet imponendosi su "Berlin" di Simon e Julien Charbonnier di Aosta; al terzo posto della I categoria si classifica "Mourina" di Luana De Antoni di Charvensod e al quarto posto si trova "Malice" di Edy Gontier di Aymavilles.
In II categoria doppietta per William Guala di Saint-Nicolas che, insieme alla vittoria di "Farca", vede piazzarsi "Brigna" al secondo posto. "Melodie" dell'azienda agricola Verney di Gressan si posiziona terza mentre "Manda" di Vilmo Bizel di Morgex è quarta.
Oltre al primo posto di "Jamaica" di Davide Bieller di Pré-Saint-Didier, al secondo posto della III categoria si piazza "Rubio" di Simon e Julien Charbonnier, al terzo posto "Cobra" di Ezio Chabloz di Sarre e al quarto posto "Pantera" di Aurelio Crétier di Saint-Christophe.
"Tulipe", di Frassy-Letey, ottiene il titolo di regina di peso con 708 kg.
Le Batailles torneranno domenica 4 maggio a Valpelline per l'ultima eliminatoria primaverile.
E.G.