Sconti per i valdostani che frequentano i comprensori sciistici

Progetto sperimentale dell'Avif per avvicinare i residenti alle piste da sci

Sci

Tariffe ridotte per i residenti che frequentano i comprensori sciistici della Valle d’Aosta e la Skyway Monte Bianco: lo ha stabilito il direttivo dell'Avif, l'Associazione valdostana degli impianti a fune, approvando un progetto sperimentale per la stagione 24/25 teso a convincere i valdostani a mettersi gli sci ai piedi. Lo sconto è del 50 per cento per stagionali, giornalieri e biglietti orari.

Secondo l'Avif il coinvolgimento attivo degli abitanti, soprattutto quelli "nuovi" che hanno meno famigliarità con la montagna, può «portare a un modello di sviluppo sostenibile, capace di guardare oltre il turismo e di incentivare un rapporto armonioso tra il territorio e chi lo abita. In sintesi, questo sforzo rappresenta una nuova visione che riguarda i suoi abitanti, con l’obiettivo di creare un legame duraturo tra il territorio, la sua popolazione e le sue risorse naturali; di oggi e di domani».

La riduzione delle tariffe ha però anche un altro obiettivo: far conoscere le opportunità lavorative offerte dal territorio. «Negli ultimi anni - evidenzia l'associazione - è diventato sempre più complesso reperire professionalità specializzate ed in grado di operare sulla neve e di offrire servizi e prodotti connessi».

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075