Il corpo di Francesco Capuzzo è stato ritrovato nella zona delle ex miniere, in fondo a un dirupo
È stato trovato senza vita in Valle d'Aosta il 33enne Francesco Capuzzo, di Basiglio (Milano), scomparso da giorni. Il corpo è stato rinvenuto nella zona delle vecchie miniere di Saint-Marcel sotto ad un salto di roccia, in una zona impervia.
Capuzzo risultava scomparso da casa dallo scorso 24 settembre. I suoi spostamenti, ricostruiti tramite il cellulare, avevano condotto le ricerche nella zona del Gran San Bernardo, dove aveva agganciato il segnale per l'ultima volta. La sua vettura è stata trovata parcheggiata nell'area pic nic di Les Druges, poco frequentata in questo periodo fuori stagione. Le ricerche si sono quindi concentrate in quella zona fino al ritrovamento del corpo avvenuto oggi.
Gli accertamenti sulle cause della morte sono in corso. L'uomo aveva detto di voler tentare un'escursione in stile "survival" e potrebbe essere caduto in fondo al dirupo a causa di un incidente. Anche per risalire alla data del decesso serviranno degli approfondimenti, ma è possibile che la morte sia avvenuta diversi giorni fa.
Le ricerche, condotte con l'ausilio di unità cinofile ed elicottero, hanno coinvolto Soccorso alpino valdostano e della Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Corpo forestale.
Marco Camilli