A disposizione degli utenti due nuove stazioni e più mezzi elettrici per spostarsi in paese e nelle frazioni senza utilizzare l'automobile
Courmayeur riattiva il servizio di e-bike sharing che consente di spostarsi nel centro della località e verso le frazioni durante la bella stagione utilizzando la rete di biciclette elettriche condivise anziché l'automobile.
La scorsa estate l'amministrazione comunale ha attivato l'e-bike sharing riscontrando l'apprezzamento degli utenti. Dal 20 maggio dunque il servizio riparte e lo fa con due ciclostazioni aggiuntive collocate in Strada Regionale e nel piazzale delle vecchie Funivie Monte Bianco, con dieci mezzi elettrici in più (disponibili da giugno) rispetto ai venti dello scorso anno e anche con due nuove postazioni "free floating", una davanti allo Sport Center e l'altro a Skyway Monte Bianco. Entrambe saranno attive dalla fine del mese e consentiranno di parcheggiare le e-bike e chiudere oppure attivare il noleggio.
Il servizio è accessibile scaricando l'app dedicata Courmayeur e-Bike sharing o scansionando il QR code presente nel cestello delle biciclette.
E.G.