Il consiglio comunale approva l'accordo definitivo con Regione e Pila Spa per il nuovo impianto con ristorante panoramico
Il consiglio comunale di Gressan ha approvato l'accordo di programma con Regione e Pila Spa per la sostituzione della seggiovie Pila - Gorraz e Couis - Drink costruite ormai 35 anni fa. Il testo definitivo dell'accordo prevede la realizzazione di una nuova telecabina, la Pila - Couis fino alla Platta de Grevon (a quota 2.700mt) con annesso punto di ristoro panoramico.
«Questo tipo di iniziativa potrà, proprio per la tipologia di impianto e la struttura che sarà realizzata a monte, aumentare l'offerta turistica della nostra conca», ha spiegato il sindaco Michel Martinet in consiglio comunale.
In particolare il bar e ristorante previsto nella stazione più in quota è concepito per diventare un'attrazione a sé stante sia per la struttura, costruita con i lati a sbalzi sul vuoto, sia per il panorama offerto, con visuali che si apriranno a ventaglio dal Gran Paradiso al Monte Bianco e al Cervino.
«Auspichiamo che questo attirerà numerosi visitatori sul nostro territorio non solo nella stagione estiva, ma anche negli altri periodi», ha aggiunto il sindaco Martinet.
C.R.