Quest'anno alla manifestazione saranno presenti anche numerose associazioni del territorio
Inizia oggi l'ormai immancabile festa di San Giorgio e Giacomo, giunta all'edizione numero 29. Per dodici giorni nell'area sportiva del Montfleury, ad Aosta, la festa proporrà come da tradizione piatti tipici della cucina calabrese, la processione religiosa, la gara di tarantella, tornei di calcio, serate danzanti, i "Giganti" e, in conclusione, l'atteso spettacolo pirotecnico che si terrà domenica 30 luglio dalle ore 23.
Quest'anno la festa di San Giorgio e Giacomo propone anche una novità. Per la prima volta infatti sono coinvolte direttamente le associazioni del territorio che avranno uno stand da utilizzare per presentare la propria attività e i propri progetti. Saranno presenti Avis, Diabetici Vda, Aism, Associazione Valdostana Paraplegici - Avp, Alzheimer, Andata E Ritorno, Associazione Italiana Celiachia - Aic, Associazione Quartiere Cogne – AQC, Tutti Uniti Per Ylenia – Tupy, Dora Donne, Diapsi e Arcigay Valle d'Aosta.
«Il coinvolgimento del mondo del volontariato valdostano - commenta il sindaco Gianni Nuti - nato grazie alla stretta collaborazione tra il Comune di Aosta, il Comitato promotore della Festa e il Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta – CSV VdA ETS, arricchisce ulteriormente il programma di iniziative, vestendolo di solidarietà e valorizzando il ruolo dei numerosi volontari che già operano per la buona riuscita della manifestazione».
E.G.