Aosta, al via le procedure per i rilasci dei permessi Ztl

 

Il Comune ha affidato all'Aps la gestione di rinnovi e rilascio dei nuovi contrassegni

 

AOSTA. Con l'approssimasi della fine dell'anno si avvicina anche la scadenza dei permessi per le Zone a traffico limitato della città di Aosta.

Ztl-cartelliL'Azienda pubblici servizi (Aps) ha già iniziato a preparare e spedire a domicilio i bollettini per il rinnovo, ma è bene ricordare che lo scorso ottobre l'Amministrazione comunale ha apportato altre modifiche alle norme di gestione delle Ztl introducendo, a partire dall'1 gennaio 2015, nuove tipologie di contrassegno e confermando l'esenzione dal pagamento per i residenti.

Il rinnovo per chi non ha modificato la propria situazione sarà possibile pagando il bollettino entro il 31 dicembre (chi non lo ha ricevuto deve rivolgersi entro il 15 dicembre allo sportello Aps nella sede di amicoinComune). In questo caso il contrassegno sarà spedito all'indirizzo indicato con spese a carico del destinatario.

Anche le categorie esentate dal pagamento riceveranno il contrassegno a domicilio e possono evitare di dover pagare la spesa di spedizione rivolgendosi allo sportello Aps dal 1° febbraio 2015.

L'Aps gestirà anche tutte le altre pratiche riguardanti i permessi, inclusa la nuova tipologia "X" nella quale saranno inseriti anche altri medici "non di famiglia". Dal prossimo anno inoltre potranno richiedere il contrassegno di tipo "A", quello per i residenti, anche coloro che abitano in via adiacenti alla Zona a traffico limitato e utilizzano un posto auto di pertinenza dell'abitazione situato nella Ztl.

Per aiutare gli aostani a gestire le pratiche a dicembre lo sportello Aps osserverà anche un'apertura pomeridiana straordinaria dalle ore 14 alle ore 17 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Sul sito internet del Comune, attraverso il percorso "Cittadini" o "Imprese", è possibile avere maggiori informazioni sulla bollettazione 2015.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075