Un parco fotovoltaico per la scuola Ramires di Aosta

Consegnati all'impresa aggiudicataria i lavori di costruzione di un doppio impianto a servizio della scuola e della palestra di via Binel

 

Scuola Ramires

«Grazie ai fondi Pnrr realizzeremo sia un risparmio per le casse comunali sia minori emissioni di gas serra in atmosfera». L'assessore ai lavori pubblici di Aosta, Corrado Cometto, saluta l'avvio dei lavori di installazione di un parco fotovoltaico per la scuola "Ettore Ramires" di via Chavanne e la palestra di via Binel.

L'intervento cofinanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza vedrà la realizzazione di un doppio impianto di 72 pannelli totali installati sui tetti degli edifici. Il sistema genererà una potenza di 30 kWp complessivi e la produzione di energia coprirà circa la metà del fabbisogno energetico della scuola "Ramires" e quasi la totalità (93,8%) dei consumi della palestra.

«Con questo intervento - evidenzia l'assessore Cometto - andremo a efficientare il patrimonio edilizio del Comune. Un impianto fotovoltaico sulla copertura piana della scuola Ramires, a servizio della scuola, della mensa e della palestra permetterà, infatti, di ridurre i consumi e di incrementare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in vista della costituzione di una comunità energetica».

 


E.G.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075