La parrocchia aostana e la spiritualità ecologica ispirata dall'Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco
La parrocchia santuario Maria Immacolata di Aosta si lascia ispirare dalla spiritualità ecologica e attiva un canale WhatsApp per i propri fedeli. Un modo per contribuire a ridurre il consumo di carta.
"Ispirati dall'Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco e dalla lettera del Superiore Generale dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, Padre Luis Ignacio Rois Alonso OMI, vogliamo anche noi come Comunità degli Oblati che vivono in Aosta e come Comunità Parrocchiale salvaguardare la nostra Casa Comune", spiega la parrocchia aostana. "Siamo consapevoli che le tematiche proposte sono molto ampie e possono diventare il fulcro di meditazione e preghiera sia quella personale che comunitaria. In questo Percorso vogliamo proporre alcuni segni non solo simbolici ma anche concreti". Uno di questi è un uso più consapevole delle risorse e in particolare della carta su cui viene stampato il Foglietto settimanale che propone una riflessione spirituale nonché informazioni su eventi e iniziative. Il canale WhatsApp serve a questo: ricevere il Foglietto e le comunicazioni della comunità senza sprecare carta.
Per aderire all'iniziativa ecologica, i parrocchiani possono lasciare il proprio recapito telefonico alla segreteria parrocchiale di viale Emile Lexert.
E.G.