Ancora in corso gli interventi di ripristino in via Monte Vodice

Sostituita una parte della fognatura che si è rotta. Intanto in alcuni scantinati è stata segnalata la presenza di acqua

Cedimento in via Monte Vodice Proseguono in via Monte Vodice, ad Aosta, gli interventi per sistemare le reti sotterranee che hanno causato i cedimenti dei giorni scorsi e anche allagamenti. Infatti oltre alla voragine che si è aperta in mezzo alla strada, in alcuni locali interrati dei condomini vicini è stata segnalata la presenza di acqua.

Quello che all'inizio pareva un problema di facile risoluzione si è invece dimostrato essere di «vasta portata» come segnalato dall'amministrazione comunale e riguarda la rottura della fognatura. I lavori in corso comportano la sostituzione delle condotte danneggiate in un punto in cui transitano anche l'acquedotto e le linee elettriche e del gas. È stata attivata una pompa per "deviare" il flusso della fognatura mentre il cantiere di ripristino è operativo.

I tempi di conclusione dell'intervento ancora non sono noti. Al momento la circolazione è aperta solo ai residenti e ai titolari delle attività commerciali.


 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075