Uv, Pd e Sa prendono atto della decisione "sofferta, ma ben ponderata"
AOSTA. Non sarà Simone Bertucco il candidato a vice sindaco del Comune di Aosta alle elezioni di maggio. Lo stesso candidato della coalizione Uv - Pd - Sa ha annunciato di ritirarsi dalla corsa elettorale con Fulvio Centoz (candidato sindaco) con una lettera inviata al presidente del Mouvement, Ennio Pastoret.
"Nei giorni scorsi mi sono sentito immotivatamente messo sotto accusa, con allusioni ed attribuzioni prive di fondamento nei miei confronti e in quelli della cerchia di persone a me vicine" scrive Bertucco. "Ho provveduto a lasciare tutti i miei incarichi dimissionando dalle società di cui facevo parte lasciando anche il mio lavoro al loro interno, cosa non facile e, ritengo, assai rara di questi tempi. Pensavo che, a poco a poco, tutto questo si comprendesse", aggiunge. "Così non è stato! Anzi!" aggiunge l'ex candidato a vice che era tra i gestori della Cittadella dei Giovani e tra i soci della Leone Rosso.
Il passo indietro è stata una decisione "grave, sofferta, ma ben ponderata" aggiunge. "Si tratta di una scelta fatta in piena coscienza, finalizzata a tutelare, miei affetti, la mia famiglia, i miei amici, i miei ex soci e le loro famiglie che sono stati coinvolti, loro malgrado".
Il ritiro della candidatura è stato discusso dalle forze della coalizione "le quali - riferisce il presidente dell'Uv Pastoret - hanno preso atto delle sua decisione, apprezzando il gesto fatto con profondo senso di responsabilità".Marco Camilli