Centoz si è insediato - Confermati i 27 consiglieri comunali emersi dallo spoglio
AOSTA. Cambia l'attribuzione di alcuni voti, ma l'esito delle elezioni del 10 maggio per quanto riguarda il Comune di Aosta rimane uguale ai risultati dello spoglio di lunedì scorso.
Il presidente dell'Ufficio elettorale centrale, il giudice Paolo De Paola, ha firmato oggi pomeriggio il verbale che conferma il nuovo sindaco Fulvio Centoz e la nuova vice sindaco Antonella Marcoz (nella foto a fianco, insieme a De Paola ed all'ex sindaco Bruno Giordano) e i 27 consiglieri.
Rispetto ai risultati ufficiosi è stato modificato il numero di voti attribuiti all'ex assessore Delio Donzel e a Luca Girasole, cioè 547. Entrambi risultavano comunque già eletti.
Il Consiglio comunale sarà a composto da Marco Sorbara, Valerio Lancerotto, Luca Zuccolotto, Sara Favre, Josette Borre, Vincenzo Caminiti, Cristina Galassi, Nicola Prettico per l'Union valdotaine; Carlo Marzi, Luca Girasole, Delio Donzel, Jeannette Migliorin, Sara Dosio per la Stella alpina; Antonino Malacrinò, Antonio Crea, Pietro Verducci, Michele Monteleone per il Partito Democratico; Andrea Paron per Creare Vda; Loris Sartore, Giuliana Lamastra, Secondina Squarzino per Alpe; Nicoletta Spelgatti e Andrea Manfrin per la Lega Nord; Luca Lotto e Patrizia Pradelli per il Movimento 5 Stelle; Etienne Andrione per l'Uvp; Carola Carpinello per L'Altra Valle d'Aosta.
La proclamazione sarà subito notificata agli eletti. Il prossimo passo è la convocazione entro 10 giorni del Consiglio comunale il quale dovrà riunirsi entro il 4 giugno.
Sulle elezioni pendono ora la richiesta di riconteggio dei voti annunciata dalla Lega Nord ed il ricorso al Tar della Valle d'Aosta annunciato invece dal Movimento 5 stelle.
Clara Rossi