Aosta, attribuite le deleghe agli assessori

 

Lavori pubblici a Lancerotto; Finanze a Marzi; Attività produttive a Marcoz

centoz-firmaAOSTA. E' stato sottoscritto dal sindaco Fulvio Centoz il decreto di nomina della Giunta comunale. L'atto contiene anche l'attribuzione delle deleghe ai sei assessori.

Il vicesindaco Antonella Marcoz si occuperà di Attività produttive e Sviluppo economico con competenza in materia di Attività produttive, Sportello unico imprese, Turismo, Cultura, Ufficio unico Manifestazioni, Politiche giovanili e Rapporti con gli enti e le società partecipati. Delio Donzel seguirà invece l'assessorto all'Ambiente e Urbanistica con competenza in materia di Urbanistica, Edilizia, Servizio idrico, Ambiente, Igiene urbana, Distribuzione  del gas naturale e Sviluppo sostenibile. I Lavori pubblici sono affidati a Valerio Lancerotto insieme alle competenze su "Aosta capitale", Viabilità, Manutenzione stabili e Rapporti con le frazioni e i quartieri. A Carlo Marzi l'assessorato alle Finanze, Patrimonio e Sport e le relative competenze. Istruzione, Mobilità e Decoro urbano saranno invece a capo dell'assessore Andrea Edoardo Paron così come le competenze in materia di Istruzione e Rapporti con l'Università, Mobilità, Smart-city, Verde pubblico, Illuminazione pubblica e Arredo urbano. Infine a Marco Sorbara è stato assegnato l'assessorato alle Politiche sociali, all'Edilizia residenziale pubblica e alle Pari opportunità con le relative competenze.

Restano in carica a Centoz la sovrintendenza al funzionamento dei servizi e degli uffici in materia di Personale, Polizia locale, Protezione civile, Servizi  demografici e cimiteriali, Affari generali e legali, Innovazione e Programmazione europea.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075