Aosta, riaprono i cantieri della Telcha per il teleriscaldamento

 

Gli scavi riguarderanno principalmente il quartiere Cogne e dureranno tutta l'estate

Via-lexertAOSTA. L'estate porterà con sé i cantieri del teleriscaldamento ad Aosta. Quartiere Cogne, le vie Lys, Elter e Chamonin, una parte di corso Saint Martin de Corléans e un tratto di via Chambéry saranno direttamente coinvolte nei lavori.

Il cronoprogramma dei lavori è comunicato da Telcha. L'8 giugno si partirà all'altezza dell'attraversamento di via Festaz in corrispondenza della casa di riposo che proseguiranno, all'interno della struttura, nel mese di giugno. Nelle due ultime settimane del mese apriranno cantieri in via Lys tra corso Battaglione Aosta e via Chambéry; in via Elter tra via Liconi e in via Alessi con alcuni allacciamenti in zona Collignon.
A luglio gli scavi interesseranno via Elter da via Alessi verso corso Saint-Martin-de-Corléans; via Liconi tra via Elter e via Lexert; via Chambéry da via Lys in direzione di via Chavanne; corso Saint-Martin-de-Corléans da via Monte Solarolo a via Monte Vodice. Gli allacciamenti di utenze alla rete inizieranno invece in via Monte Vodice, via Elter, e via Lys.

Ad agosto, è prevista la conclusione della posa delle rete principale in corso Saint-Martin-de-Corléans tra via Monte Vodice e via Elter; corso Battaglione Aosta da viale Partigiani fino all'incrocio con via Elter e via Liconi; via Chambery, fino al raggiungimento di via Chavanne. Gli allacciamenti di utenze alla rete proseguiranno in particolare nel quartiere Cogne (vie Lexert, Liconi, Alessi).

"Le date comunicate sono indicative", precisa però Telcha, e "in funzione del procedere dei lavori in cantiere, i tempi potranno subire contrazioni o ritardi". L'azienda ha attivato uno sportello situato in via Xavier de Maistre e un account Twitter per fornire aggiornamenti sullo satto dei lavori e sulle variazioni eventuali al programma.

 

M.C.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075