L'operazione di ingresso nel Gruppo ha ricevuto il via libera dalle autorità. Il ceo Burelli: la società verrà ri-denominata DMV
Cogne Acciai Speciali ha completato l'acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes, specializzata nella produzione di tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e leghe di nichel. Ieri sono giunte le autorizzazioni da parte delle autorità competenti che consentono a CAS di finalizzare l'operazione con la società che conta stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti ed è nata nel 1885.
Massimiliano Burelli, Chief Executive Officer di Cogne Acciai Speciali, dichiara: «Con questa nuova acquisizione concretizziamo un ulteriore step della nostra strategia, che ci porta in dote un player storico nel mercato del tubo senza saldatura, la cui integrazione a monte con Cogne lo renderà ancora più competitivo. Con l'ingresso nel Gruppo, la società verrà ri-denominata DMV per rafforzare le condizioni di eccellenza e di imprenditorialità che la hanno fatta grande».
C.R.