Al via l'edizione del 2024 della Settimana del Cervino

Una settimana di conferenze, incontri con sportivi e approfondimenti a Valtournenche e Breuil Cervinia

Settimana del Cervino

Il concerto del coro La Manda al Centro Congressi di Valtournenche apre oggi l'edizione del 2024 della Settimana del Cervino. L'evento è programmato alle ore 21 nell'ambito della rassegna diventata ormai un appuntamento fisso dell'estate di Valtournenche.

Quest'anno poi la Settimana del Cervino assume una particolare importanza nell'ottica di rilancio della località dopo i danni dovuti al maltempo di fine giugno.

Tornando al programma della rassegna, martedì l'autrice Antonella Filippi parlerà del libro "Andrea Filippi - Il Sogno di una vita" insieme e altri ospiti nella sala consiliare di Valtournenche, sempre alle ore 21. Mercoledì, alle ore 16 in piazza della Chiesa, evento per bambini e ragazzi alla scoperta del mondo dei colori con il laboratorio "I colori del Cervino". Giovedì la manifestazione propone un evento cinematografico con la proiezione al Centro congressi, ore 21, del film documentario "Wonderful losers. A different word" con introduzioni a cura di Luca Bich ed Hervé Barmasse. Quest'ultimo sarà inoltre ospite venerdì alla conferenza "Gli scalatori: dai tornanti alle cime" con Filippo Pozzato, Riccardo Magrini e Luca Gregorio al Centro congressi alle ore 21.

Sabato la Settimana del Cervino proporrà eventi nel corso di tutta la giornata in piazzetta della Chiesa: incontri con l'alpinista Denis Urubko (ore 10.15), le nuotatrici "estreme" Viola Valli e Sabrina Peron (ore 11.15) e due conferenze sugli equilibri nella vita e sulla tavola (ore 14.45) e sullo spreco zero (ore 15.20) con Antonella Viola e Andrea Segrè. La giornata proseguirà con l'incontro "Geop(pop)litica" con la giornalista Cecilia Sala (ore 16) e il concerto di Maninni (ore 18 all'arena Royaume di Breuil Cervinia).

Domenica, a chiudere la rassegna sarà il concerto dei cori La Vallée du Cervin e Sa Pintadera di Oristano, in piazzetta della chiesa alle ore 20. Prima, però, ci sarà tempo per salutare il passaggio del 60° Giro ciclistico della Valle d'Aosta. La partenza è programmata alle ore 10.45 a Valtournenche e, dopo circa tre ore, è previsto l'arrivo a Breuil Cervinia.

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075