Con "C’est une chanson... pour toi" il coro Dames de la Ville d'Aoste ricorda la sua storica Maestra
A dodici anni dalla scomparsa della sua storica Maestra Alearda Parisi Pettena, il coro Dames de la Ville d’Aoste organizza la VII rassegna "C’est une chanson... pour toi", a lei dedicata.
Le Dames saranno affiancate dai piccoli del Coro “Petits ChantEnvers” diretti da Veronica Pederzolli: i cori di bimbi sono infatti il filo conduttore della vita di Alearda e della serata in programma sabato 9 novembre, alle ore 18, alla biblioteca comunale di Saint-Christophe (ingresso libero).
La Maestra Pettena iniziò proprio con un coro di voci bianche nel lontano 1968, divenute oggi le Dames; percorso simile è quello fatto dal Coro "La Bottega musicale" di Torino, prestigiosa formazione, ora tutta al femminile, che vanta numerosi premi a livello nazionale ed all’estero. La Direzione è recentemente passata nelle sapienti mani della Maestra Marta Dziubinska.
Come è ormai tradizione i cori partecipanti riceveranno, a ricordo della serata, un'acquaforte con disegno originale di Franco Grobberio colorato con tecnica dell'acquerello è stata realizzata da due componenti del coro.
redazione