Settima edizione della rassegna corale in memoria di Alearda Parisi Pettena

Con "C’est une chanson... pour toi" il coro Dames de la Ville d'Aoste ricorda la sua storica Maestra

Coro Dames de la Ville d'Aoste

A dodici anni dalla scomparsa della sua storica Maestra Alearda Parisi Pettena, il coro Dames de la Ville d’Aoste organizza la VII rassegna "C’est une chanson... pour toi", a lei dedicata.

Le Dames saranno affiancate dai piccoli del Coro “Petits ChantEnvers” diretti da Veronica Pederzolli: i cori di bimbi sono infatti il filo conduttore della vita di Alearda e della serata in programma sabato 9 novembre, alle ore 18, alla biblioteca comunale di Saint-Christophe (ingresso libero).

La Maestra Pettena iniziò proprio con un coro di voci bianche nel lontano 1968, divenute oggi le Dames; percorso simile è quello fatto dal Coro "La Bottega musicale" di Torino, prestigiosa formazione, ora tutta al femminile, che vanta numerosi premi a livello nazionale ed all’estero. La Direzione è recentemente passata nelle sapienti mani della Maestra Marta Dziubinska.

Come è ormai tradizione i cori partecipanti riceveranno, a ricordo della serata, un'acquaforte con disegno originale di Franco Grobberio colorato con tecnica dell'acquerello è stata realizzata da due componenti del coro.



redazione

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075