In mostra 112 progetti di edilizia scolastica ad Aosta

La doppia esposizione riunisce le proposte per la ristrutturazione del liceo di via Torino e per il nuovo convitto di Verrès 

LocandinaL'amministrazione regionale mette in mostra le idee progettuali per la ristrutturazione dell'ex liceo di via Torino, ad Aosta, e per la costruzione del nuovo convitto di Verrès. Le particolari esposizioni proporranno in totale 112 progetti presentati per i concorsi di progettazione dei due edifici scolastici: 65 proposte riguardano il futuro liceo artistico e liceo musicale del capoluogo e le altre 47 il nuovo convitto che sarà annesso al polo scolastico della bassa Valle.

I concorsi di progettazione sono stati realizzati in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta e con l’Ordine degli Ingegneri della Valle d’Aosta.

La mostra del concorso per il convitto di Verrès sarà allestita negli spazi del Foyer della Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, mentre la mostra relativa ai progetti per il Liceo classico artistico e musicale sarà visibile nella sala Expo dello Spazio Plus (Cittadella dei Giovani). L'inaugurazione si svolgerà il 7 febbraio ed entrambe rimarranno aperte fino al 26 febbraio.

 


C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075