AOSTA. «Non c'è nessuna volontà di bocciare il bilancio del Casinò». Lo ha affermato il presidente della Regione Antonio Fosson durante la seduta di ieri del Consiglio Valle a proposito dello slittamento a giugno dell'assemblea per l'approvazione del documento relativo al 2018.
L'assemblea era stata fissata dall'amministratore unico Rolando in prima convocazione ieri, 23 maggio, ma la Regione non si è presentata perché, ha detto il presidente Fosson, «non avevamo gli elementi necessari per considerare e giudicare questo bilancio che abbiamo ricevuto, modificato, il 21 maggio alle ore 21.15, con la relazione della società» di revisione.
Rispondendo ad una interrogazione a risposta immediata del Mouv', il presidente della Giunta ha spiegato inoltre che ieri è arrivato il parere dei sindaci sul bilancio e che quindi il 7 giugno «ci presenteremo sicuramente avendo tutti gli elementi per poter esprimere un parere. Ci rendiamo conto della situazione difficile del Casinò e tutti stiamo lavorando perché si risolva nel migliore dei modi», ha assicurato.
Nella replica, il consigliere Roberto Cognetta (Mouv') ha affermato: «Lei presidente non ha intenzione di bocciarlo, ma magari tra gli altri 17 componenti della maggioranza qualcuno intende farlo. Altrimenti tutti questi rumors non ci sarebbero».
redazione