Sostegno a governo Fosson, c'è l'accordo con Rete Civica

Consiglio regionaleAOSTA. L'accordo politico per proseguire con l'attuale legislatura è raggiunto: Rete Civica sosterrà la Giunta Fosson votando con le altre forze autonomiste.

Alla base di tutto c'è un documento che fissa i contenuti dell'intesa, i dossier da affrontare e le tempistiche e che dovrà essere ratificato da Uv, Alpe, Uvp, Stella Alpina, Front Valdôtain e Pnv-Area civica.

Il coordinamento di Rete Civica ha già dato il suo via libera e riassume così i contenuti dell'accordo: "Un anno di grande impegno con rilevanti obiettivi istituzionali ed amministrativi scanditi da un preciso cronoprogramma". Gli obiettivi, spiega il coordinamento, sono la "prosecuzione dell'attività del Consiglio" e la "realizzazione di importanti riforme strutturali".

"Di particolare rilevanza - sottolinea inoltre RC - è la decisione di realizzare in tempi brevi una riforma istituzionale che consenta agli elettori di scegliere direttamente una maggioranza, un governo ed un programma che durano una intera legislatura e realizzano quindi una stabilità amministrativa fondamentale per un buon funzionamento di tutta l'attività della Regione".

Il presidente della Regione, Antonio Fosson, spiega che «abbiamo assunto un impegno molto serio, di carattere tecnico-amministrativo» e aggiunge a proposito di una legge sulla governabilità: «E' un'esigenza di tutti, su questo tema abbiamo trovato un percorso».

 

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075