AOSTA. Oggi torna a riunirsi il Consiglio regionale della Valle d'Aosta per una seduta pomeridiana e straordinaria interamente dedicata alla Compagnia Valdostana delle Acque di Châtillon.
La risoluzione del Movimento 5 stelle che chiedeva di convocare la riunione monotematica, votata dalla "minoranza a 18" il mese scorso, punta i riflettori sul bilancio 2018 proponendone di rimandare l'approvazione e sul rinnovo del mandato all'attuale Consiglio di Amministrazione reo di aver «reiteratamente e pubblicamente sostenuto una delle posizioni ancora in fase di valutazione da parte del Consiglio regionale, unica autorità deputata a tale scelta» sulla questione della quotazione in borsa.
[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=CntlPaarR-A[/tcvideo]
La riunione di oggi sarà anche la prima dell'aula dopo l'accordo politico raggiunto tra gli autonomisti della Giunta Fosson e Rete Civica.
Oggi i lavori inizieranno alle ore 15. Domani e giovedì, 3 e 4 luglio, l'assemblea sarà invece riunita in sessione straordinaria dalle ore 9 per discutere una novantina di punti all'ordine del giorno.
E.G.