La bozza è stata depositata in Commissione Affari generali
AOSTA. Il consigliere regionale della Lega Stefano Aggravi annuncia una bozza di proposta di legge sulle misure di sostegno alle famiglie e alle imprese per l'emergenza Coronavirus.
"Abbiamo presentato come contributo una bozza 'martirissima' di proposta di legge, redatta con il collega Roberto Cognetta, che insieme alle altre misure potrà costituire il testo che verrà portato nel prossimo Consiglio regionale straordinario - scrive il consigliere leghista a seguito della riunione della II Commissione Affari Generali - . Tre le aree su cui stiamo lavorando: credito e liquidità alle imprese, partite Iva e imprenditoria in forma personale; sostegno alle famiglie e ai soggetti disagiati; sostegno ai redditi e politiche attive del lavoro".
Aggravi sottolinea che al momento da parte della giunta regionale mancano proposte complete. "Ci aspettavamo di poter già lavorare su qualcosa di definito predisposto a fronte degli incontri che il Governo ha avuto in questa settimana con le categorie. Ma voglio lasciare da parte ogni polemica in tal senso", afferma.
Ai sindacati che accusano la politica di limitarsi agli spot elettorali senza fare proposte concrete Aggravi risponde: "Li invitiamo a contribuire, come fatto dalle altre categorie, con le loro proposte".
C.R.