Accordo in vista delle elezioni per «rendere sempre più forte una vera alternativa di governo per la Valle d'Aosta»
Una conferenza stampa del Centrodestra Unito
Con l'avvicinarsi delle elezioni regionali si intensifica il lavoro di partiti e movimenti per trovare punti di contatto e accordi. Oggi il Centrodestra Unito della Valle d'Aosta annuncia l'adesione di Renaissance Valdôtaine al progetto che già dalle scorse elezioni vede alleati Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati e UdC.
L'alleanza con Renaissance «nasce con l'obiettivo - afferma in una nota il Centrodestra VdA - di rendere sempre più forte una vera alternativa di governo per la Valle d'Aosta, ponendo fine alle politiche fallimentari promosse negli ultimi anni dalle attuali maggioranze regionale e comunale ad Aosta guidate dall’Union Valdôtaine insieme alle sinistre varie. “Ce lo chiedono i valdostani e noi siamo pronti».
La nuova coalizione sarà presentata pubblicamente tra un mese. «È il momento di dare un segnale di discontinuità rispetto alla gestione fallimentare delle attuali maggioranze», dicono le segreterie dei partiti e dei movimenti del Centrodestra candidandosi al governo della Valle d'Aosta.
«La nostra coalizione - conclude la la nota - è pronta a cambiare passo, ad ascoltare le esigenze dei valdostani, a ridare fiducia alla nostra terra e a mettere al centro delle sue azioni il benessere dei cittadini e la crescita del territorio. Il Centrodestra, capace di aggregare sensibilità diverse in un solido progetto unitario, è l’unica vera alternativa a questo governo che non ha saputo rispondere alle vere necessità dei cittadini».
E.G.