Dopo il bando della Salvaprecari per l'assunzione di 14 lavoratori su 36
AOSTA. Si sposta dalle pagine virtuali dei comunicati stampa all'aula del Consiglio regionale la discussione politica sull'assunzione degli impiegati forestali alla Società di servizi VdA. I gruppi di opposizione, PD-Sinistra VdA escluso, hanno depositato una interrogazione a risposta immediata che verrà discussa dal Consiglio Valle del 22-23 aprile.
Nel testo dell'iniziativa i consiglieri richiamano il disegno di legge recentemente approvato "in cui si prevedeva il trasferimento delle risorse economiche pari a 985.000 Euro per l'assunzione di 36 impiegati forestali tecnico/amministrativi per un periodo di 6/7 mesi" e i bandi di concorso dei giorni scorsi della Società di servizi "per la copertura di 12+2 posti relativi ad impiegati forestali tecnico/amministrativi per periodi anche molto brevi e in alcuni casi non continuativi".
Con l'interrogazione i tre gruppi chiedono al Governo regionale "con quali modalità è stata prevista l'attuazione degli impegni occupazionali e economici assunti in aula e in sede di Commissione anche alla luce di quanto dichiarato in merito al mantenimento degli stessi livelli occupazionali attuali".
E.G.