Sarà discussa anche una proposta di legge dell'Uvp sui tetti in losa
AOSTA. C'è anche una proposta di legge dell'Uvp sulla copertura dei tetti in losa all'ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio Valle. L'assemblea è convocata il 20 e 21 aprile per esaminare complessivamente 48 punti, tra cui 21 interpellanze e 17 interrogazioni della minoranza.
Si tornerà a parlare di Cva e di Casinò, di servizi agli anziani e di sanità, ma saranno affrontati anche argomenti più recenti come le nuove modalità di accesso al bon de chauffage, la riduzione dei tassi di interesse per i mutui prima casa e il marchio "ombrello" che dovrà promuovere la Valle d'Aosta.
Anche la ferrovia dell'alta Valle sarà tema di discussione con una interrogazione dell'Uvp che ipotizza la riattivazione del collegamento fino a Sarre tenendo anche conto, se necessario, degli 8 miliardi stanziati per le infrastrutture ferroviarie per il 2016.
In Consiglio approderà poi la petizione per il ripristino di alcune corse del servizio di trasporto pubblico nella valle di Champorcher e tre mozioni presentate sempre dai gruppi di minoranza.
E.G.