Stanziati 2,8 milioni di Euro per acquistare i moduli prefabbricati della sede del liceo Bérard di Aosta
Il Governo regionale ha approvato il riscatto dei prefabbricati modulari che servono da sede temporanea del Liceo "E. Bérard" di Aosta. La deliberazione consente di perfezionare gli atti necessari al passaggio di proprietà dei prefabbricati da destinare a sede definitiva dell'istituto scolastico. L'importo complessivo sfiora i 2,8 milioni di Euro.
Tra le altre deliberazioni approvate oggi, la Giunta regionale ha approvato la convenzione tra la Regione il Consorzio Bim per lo svolgimento delle procedure selettive uniche per la copertura dei posti disponibili e ha nominato Salvatore Lazzaro revisore dei conti del Soccorso Alpino Valdostano.
Su proposta dell'assessore agli Affari europei, Innovazione, Pnrr e Politiche nazionali per la montagna, l'esecutivo ha preso atto del finanziamento della misura 1.7.2 "Rete dei servizi di facilitazione digitale" nell'ambito della Missione 1 – componente 1 – asse 1 del Pnrr e della sottoscrizione del relativo accordo, nonché dell'atto aggiuntivo, tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente, la Giunta regionale ha preso atto della valutazione relativa all’avviso pubblico per la ricezione delle proposte di iniziativa privata per la realizzazione e la gestione di un impianto innovativo per il recupero dei fanghi di depurazione prodotti in Valle d’Aosta oltre che l’individuazione della proposta di riferimento per l’eventuale prosecuzione dell'iter per la selezione del soggetto realizzatore.
Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, il governo regionale ha approvato le disposizioni all’Azienda Usl per la fornitura ai residenti in Valle d’Aosta dei presidi per incontinenza non annoverati nei Livelli essenziali di assistenza.
Infine su proposta dell'assessore al Turismo, Sport e Commercio, sono state approvate le schede di intervento per il completamento dell'itinerario ciclo-pedonale nei Comuni di Pontey e Châtillon e per la riqualificazione del Palais di Saint-Vincent. I due progetti saranno proposti al Ministero del Turismo per consentire l’accesso al co-finanziamento del Fondo unico nazionale per il turismo (Funt) per il 2023.
redazione