Per presentare le novità sui contributi per la gestione, il funzionamento e la manutenzione delle opere
Si terranno nei prossimi giorni gli ultimi due incontri proposti dall'assessorato regionale dell'agricoltura per presentare le novità riguardanti la concessione dei contributi per la gestione, il funzionamento e la manutenzione ordinaria delle opere di miglioramento fondiario.
L'assessore, i dirigenti e i funzionari incontreranno il pubblico martedì 21 novembre a Hône, nella sala polivalente, e martedì 28 novembre a Saint-Christophe, nella sede dell'assessorato. Entrambi gli incontri inizieranno alle ore 18.30.
«Il tema della gestione della risorsa idrica ai fini irrigui, legato anche ai cambiamenti climatici, è di cruciale importanza per la nostra regione - commenta l'assessore Carrel - e merita la nostra massima attenzione. Per questo abbiamo voluto incontrare, in questo ambito, i principali attori che operano sul territorio, non solo per poter dar loro tutte le informazioni necessarie a utilizzare al meglio i sostegni messi a disposizione dall'Amministrazione regionale, ma anche per ascoltare la loro voce, capire criticità e opportunità, e avviare un confronto costruttivo per pianificare le politiche dei prossimi anni».
redazione