I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Deliberato un bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio

Palazzo regionaleMichel Luboz è stato designato in qualità di amministratore unico della Società di Servizi Valle d'Aosta Spa per il prossimo triennio. Lo ha deliberato la Giunta regionale della Valle d'Aosta durante la riunione di questa mattina.

L'esecutivo ha anche approvato uno schema di convenzione tra la Regione e l'Università degli studi di Milano - Bicocca per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le strutture dell'Amministrazione regionale.

Su proposta dell'assessore agli Affari europei, il governo regionale ha deciso una integrazione del programma degli acquisti dei beni e servizi dell’Amministrazione regionale per il triennio 2024/2026 per una nuova acquisizione per la realizzazione del progetto "Potenziamento della data strategy regionale", nell’ambito del programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021/2027. L'importo complessivo è di 800mila euro.

Su proposta dell'assessore al Sistema educativo, è stato deliberato il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie svantaggiate per favorire il percorso educativo degli studenti delle scuole primarie e secondarie compresi gli studenti dei percorsi IeFP (Istruzione e formazione professionale), per l’anno scolastico 2023/2024.

Su proposta dell'assessore alle Opere pubbliche, l'Esecutivo ha approvato due schemi per accordi di durata quinquennale. Uno riguarda le principali istituzioni scientifiche dell'espace Mont Blanc per rafforzare la ricerca e lo sviluppo di modelli nell'ambito della previsione e della gestione dei disastri naturali, l'altro coinvolge Sitrasb nello scambio di dati di monitoraggio e di dati geologici e geotecnici su interventi di mitigazione del rischio.

Il governo regionale ha infine dato il via libera, su proposta dell'assessore al Turismo, Sport e Commercio, agli obiettivi da assegnare per il 2024 assegnati al direttore generale dell’Office régional du tourisme.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075