Insulti a concorrente, Viérin: "Insinna chieda scusa anche alla Valle d'Aosta"

Insulti a concorrente, Viérin: "Insinna chieda scusa anche alla Valle d'Aosta"

 

Il vice presidente della Regione: "affermazioni inaccettabili da professionista della tv pubblica"

AOSTA. «E' inaccettabile che un professionista della televisione pubblica, che dovrebbe avere anche atteggiamenti e sensibilità consoni al ruolo, abbia così offeso una concorrente per questioni attinenti all'aspetto fisico». Lo afferma Laurent Viérin in veste di vice presidente della Regione Valle d'Aosta a proposito delle affermazioni del presentatore della trasmissione televisiva "Affari Tuoi" Flavio Insinna.

Il pesante sfogo del presentatore Rai, catturato in un'audio che Striscia La Notizia ha diffuso nei giorni scorsi, si riferiscono in particolare alla concorrente della Valle d'Aosta del gioco dei pacchi Rosi Seracusa apostrofata con l'appellativo "nana" e con altre parole a dir poco infelici.

«Fa male assistere ad episodi del genere che non fanno onore a chi dovrebbe essere persona, prima ancora che professionista, del mondo dello spettacolo», dice il vice presidente della Regione Viérin. «Una concorrente che, tra l'altro, rappresentava in quel momento la Valle d'Aosta, che nei confronti del presentatore si è dimostrata ospitale in occasione della sua presenza a Courmayeur per il Capodanno Rai. Un atteggiamento che esprime mancanza di sensibilità: doverose le scuse alla concorrente e alla Valle d'Aosta».

Alla concorrente del gioco televisivo Laurent Viérin esprime «tutta la nostra solidarietà e il disappunto per quanto accaduto».

 

Clara Rossi

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075