'Il servizio esternalizzato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Parini continua regolarmente'
«Il servizio esternalizzato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Parini” continua regolarmente grazie ad un affidamento diretto effettuato ad inizio agosto, la cui naturale scadenza sarà a fine gennaio 2022. E’ quindi garantita la piena operatività del servizio». Lo afferma in una nota l'Azienda Usl della Valle d'Aosta a proposito dell'articolo pubblicato mercoledì da Aostaoggi.it dal titolo "Ambulatorio di pronto soccorso senza personale, ma l'Usl revoca la gara di affidamento del servizio".
L'azienda sanitaria aggiunge che è stato «bandito il concorso per i medici di medicina d’urgenza mancanti, essendo obiettivo prioritario garantire tutti i servizi con operatori regolarmente assunti».
«Lavoriamo quindi affinché non sia necessario procedere ad ulteriori esternalizzazioni», dice il commissario Massimo Uberti. «Solo nel caso non si riuscisse a reperire i medici necessari si procederà con una nuova gara. La revoca della gara precedente, conseguente al ritiro dell’unica società partecipante, è un atto formale, peraltro necessario nel caso si dovesse procedere con un nuovo bando di gara».
Marco Camilli