L'Arco d'Augusto si è tinto di rosa per la campagna della Lilt

L'Arco d'Augusto si è tinto di rosa per la campagna della Lilt

 

Il monumento resterà così illuminato per tutto ottobre

 

AOSTA. Si è svolta ieri sera la cerimonia di "accensione" dell'Arco d'Augusto, testimonial in Valle d'Aosta della campagna "Nastro Rosa" contro il tumore al seno.

Il monumento resterà illuminato di rosa per tutto ottobre, mese in cui la sezione valdostana della Lilt ha organizzato visite gratuite per gli iscritti presso il proprio l'ambulatorio nelle giornate del 16, 22, 23 e 29 ottobre e per tutta la popolazione l'11 e 12 ottobre in piazza Chanoux, dalle ore 10 alle ore 18.

In base ai dati della Lilt, il tumore al seno resta il "bik killer" per le donne e si presenta sempre più spesso in età giovanile. La malattia si manifesta nel 30% dei casi prima dei 50 anni, al di fuori dell'età media "coperta" dalle campagne di screening; l'aumento dell'incidenza è stata del 14% circa negli ultimi sei anni, ma per le donne tra i 25 e i 44 anni l'incremento è stato del 29% circa.

 

1P  2P  3P

 

E.G.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075