Il tampone al drive-in di Aosta deve essere prenotato tramite Cup
Scattano oggi le nuove modalità di erogazione del servizio di tamponi per Covid-19 nel tendone drive-in attivo nella zona dell'Espace Aosta. Come annunciato nei giorni scorsi, per effettuare i test antigenici rapidi nasofaringei sarà obbligatorio da ora in poi prenotare e pagare il ticket.
Per prenotare il tampone è necessario rivolgersi escluivamente al Cup - Centro Unificato Prenotazioni - telefonando (il numero da contattare è lo 0165 548387) oppure recandosi agli sportelli sul territorio. All'appuntamento al drive-in bisogna presentarsi con la ricevuta di pagamento del ticket di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minorenni. Il pagamento vale per tutti coloro che si sottopongono il tampone a partire da oggi, anche se la data dell'appuntamento era stata fissata nei giorni scorsi.
«I cittadini non soggetti all’obbligo vaccinale dovranno presentare il certificato di esenzione al momento dell’effettuazione del tampone», spiega in una nota l'Usl.
L'esito del tampone sarà consegnato subito dopo l'analisi e la Certificazione verde Covid-19 sarà disponibile sul portale del Ministero della Salute. I green pass per tamponi rapidi negativi al Covid-19 hanno 48 ore di validità.
Clara Rossi