Lunedì 15 entra in funzione il centro vaccinale della Grand Place di Pollein

Sarà il centro di riferimento per Aosta e la media valle per la terza dose booster di vaccino anti Covid-19

 

Centro vaccinale di Pollein

Da lunedì il centro vaccinale di riferimento per la zona di Aosta e della media valle si sposta dal capoluogo a Pollein. Lunedì 15 novembre entra infatti in funzione il nuovo hub allestito nel fabbricato polifunzionale della Grand Place. 

Gli ultimi preparativi nella struttura sono in corso. Il centro vaccinale dispone di due sale di attesa per il pre e il post vaccino separate dai box dell'anamnesi e della somministrazione; i percorsi di entrata e di uscita sono, come è ormai abitudine, separati. 

Il centro della Grand Place sarà utilizzato per somministrare la prima e la seconda dose a coloro che ancora non le hanno ricevute e soprattutto per la terza dose "booster" seguendo le più recenti indicazioni del Ministero della Salute. Oltre ad anziani, soggetti a rischio e sanitari, la terza dose anti SARS-CoV-2 potrà essere somministrata alla fascia di età dai 40 ai 59 anni. Si partirà dal 1° dicembre per coloro che hanno completato il ciclo primario di vaccinazione da almeno sei mesi.

L'hub di Pollein sarà in attività insieme ai centri di Morgex per l'alta Valle e Châtillon e Donnas per la bassa Valle. Le sedute possono già da ora essere prenotate attraverso il portale nazionale (link), il call center di Poste Italiane (800 009966, attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 20.00), gli sportelli Postamat e i portalettere.

Per il Palaindoor di Aosta invece oggi è l'ultimo giorno di operatività al servizio della campagna vaccinale. Era stato aperto all'inizio della vaccinazione di massa, la scorsa primavera, e nei mesi ha visto transitare molti dei 93mila valdostani che ad oggi hanno ricevuto il vaccino. Una volta smantellati i box e le sale di attesa, l'impianto di corso Lancieri tornerà nella piena disponibilità del Comune di Aosta.

 


Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075