L'iniziativa giunge così alla quarta delle sue cinque tappe
AOSTA. Giunge alla quarta delle sue cinque tappe il tour di presentazione della "Bussola dei Valori". Il convegno organizzato dalla Rete Oncologica Piemonte Valle d'Aosta si terrà ad Aosta domani, 22 ottobre, alle ore 9 all'Hostellerie du Cheval Blanc.
"La Bussola dei valori - riassume Rete Oncologica - è un progetto realizzato in un anno di lavoro con la partecipazione di oltre 200 operatori sanitari in 16 focus group di altrettante giornate di intenso ed entusiasta lavoro". Il progetto è servito a individuare e esprime valori condivisi con l'obiettivo di "migliorare l'esperienza quotidiana di coloro che affrontano le cure e di tutti coloro che contribuiscono ad effettuarle, trasformandoli in comportamenti che li concretizzano e responsabilità che li garantiscono dando origine ad un modello culturale di riferimento".
Nel corso della sessione mattutina del convegno sarà presentata nel dettaglio la Bussola, le motivazioni che hanno determinato la sua nascita, come è stata costruita e quali sono i suoi valori mentre nel pomeriggio si svolgerà la tavola rotonda "Un valore da approfondire: la scelta per il nostro territorio" durante la quale l'azienda sanitaria valdostana sarà invitata a sceglire un valore da "adottare", così come hanno fatte le altre Asl di Cuneo (Fossano), Asti e Novara nelle tappe precedenti.
redazione