Previste 35 colonnine distribuite omogeneamente sul territorio della Valle d'Aosta
AOSTA. L'Amministrazione regionale si appresta a firmare una convenzione con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per attivare in Valle d'Aosta di una rete di colonnine per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.
Inizialmente saranno realizzate 35 postazioni distribuite in modo omogeneo sul territorio, in 25 diversi comuni, tenendo conto anche delle peculiarità turistiche delle località. La procedura di gara per l'affidamento del servizio di fornitura e gestione delle apparecchiature potrà essere avviata una volta approvata la convenzione, oggetto di una delibera varata oggi dalla giunta regionale su proposta dell'assessorato delle attività produttive. Il progetto è sostenuto da finanziamenti statali.
"Il progetto - spiega in una nota l'assessore Raimondo Donzel - si inserisce in una visione strategica di sviluppo ecosostenibile della nostra regione, che vede nella qualità ambientale e nell’efficienza dei servizi un’opportunità di crescita per l'intera comunità valdostana".
C.R.