Il servizio per la Cartella radiologica elettronica sospeso senza preavviso perché tutti gli addetti sarebbero in malattia
AOSTA. Da alcuni giorni il servizio di attivazione delle pratiche per la Cartella radiologica elettronica all'ospedale Parini di Aosta è fermo. Il motivo? I problemi di salute di entrambi gli addetti all'incarico. Il caso è riferito dal consigliere regionale del M5s Roberto Cognetta.
"Ho potuto constatare che lo sportello, che funge anche da punto informazioni all'ospedale Parini, è tristemente vuoto da qualche giorno e che non vi è nessuna comunicazione di sospensione del servizio" afferma Cognetta spiegando di aver effettuato questa mattina un sopralluogo allo sportello a seguito di una segnalazione arrivata da una utente. "Alla cittadina che mi ha inviato la segnalazione - spiega il consigliere dei 5 stelle - è stato risposto che il personale incaricato di quel servizio (2 dipendenti) sono attualmente assenti per malattia".
" I tagli indiscriminati alla sanità portano a questo? Oppure è semplice negligenza nella gestione?" chiede Cognetta. "È questa una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che, non informati adeguatamente, perdono tempo a rincorrere sportelli fantasma" conclude.
C.R.