Intesa tra la società e l'ente per promuovere la gara e collaborare al suo svolgimento
COURMAYEUR. A poco più di una settimana dalla partenza del Tor des Géants 2018, il governo valdostano ha approvato un protocollo d'intesa con la società VdA Trailers per collaborare allo svolgimento ed alla promozione della grande manifestazione sportiva.
Quanto alla pubblicizzazione dell'evento, grazie a questo accordo «la Regione si impegnerà a dare adeguata visibilità al Tor des Géants e al Marchio sul portale turistico regionale lovevda» e tramite gli uffici del turismo delle diverse località, ha spiegato in conferenza stampa il presidente Nicoletta Spelgatti. Dal punto di vista più tecnico, inoltre, l'assessorato all'Ambiente assicurerà la manutenzione dei sentieri escursionistici del percorso lungo le Alte Vie e metterà a disposizione cinque container per l'allestimento dei bivacchi e dei punti di controllo in quota. Saranno anche messe a disposizione due frequenze radio.
VdA Trailers dal canto suo riconoscerà l'utilizzo del marchio a scopo promozionale e «si impegnerà - ha riferito ancora Spelgatti - a non ledere nella promozione della gara l'immagine della Regione, individuando in caso di criticità le migliori soluzioni di comune accordo, fermo restando che ciò non implica alcuna interferenza, da parte della Regione, sul merito dei contratti con gli sponsor e sull’organizzazione della gara».
redazione