Il concorrente partecipava alla Petite Trotte à Léon. L'incidente vicino al rifugio Plan Glacier, in territorio francese
Un concorrente della Petite Trotte à Léon, gara del circuito Utmb Mont-Blanc, è deceduto nella notte tra il colle del Tricot e il rifugio di Plan Glacier, in territorio francese. Il corridore è di nazionalità brasiliana.
«L'elisoccorso ha raggiunto il luogo dell'incidente e constatato il decesso», comunica il comitato di corsa dell'Utmb Mont Blanc. «Per rispetto della sua famiglia, il suo nome non sarà rivelato».
«Per partecipare a tale prova - informa ancora il comitato di corsa -, i candidati sono stati selezionati in funzione della loro esperienza valutata sulla base di un dossier. Tutte le squadre della PTL sono state informate della situazione. La prova è mantenuta e ogni squadra può decidere se proseguire l'avventura».
La Petite Trotte à Léon - PTL è una prova di ultra-resistenza di 300km e 25.000 metri di dislivello positivo che si svolge in autonomia ed è riservata a squadre di due o tre concorrenti. Il percorso raggiunge anche la Valle d'Aosta.
E.G.