Per i residenti in Valle d'Aosta due passaggi gratuiti ogni quattro
Per altri due anni i residenti in Valle d'Aosta potranno beneficiare del pedaggio autostradale con tariffa agevolata. Oggi il governo regionale ha infatti approvato una delibera che estende la sperimentazione fino al 31 dicembre 2023.
L'accordo tra Regione e le concessionarie Società Autostrade Valdostane (Sav spa) e Raccordo Autostradale Valle d'Aosta (Rav spa) consente ai residenti di ottenere il 50 per cento di sconto sulla tariffa autostradale ogni quattro spostamenti compiuti sul tragitto prescelto lungo la tratta valdostana della A5. Ogni quattro viaggi, dunque, due sono gratuiti per effetto dell'agevolazione. La condizione è di utilizzare il Telepass.
Allo stesso tempo è mantenuta la gratuità del transito tra i caselli di Aosta Est e Aosta Ovest, e viceversa, purché il percorso in autostrada inizi e termini dai due caselli e il veicolo sia dotato di Telepass.
Clara Rossi