Il Ministero dell'Interno ha comunicato le istruzioni per consentire agli studenti fuori sede di votare per il Parlamento Ue
Il Ministero dell'Interno ha reso note le indicazioni per consentire agli studenti fuori sede di partecipare al voto per il rinnovo del Parlamento europeo, l'8 e 9 giugno prossimi.
Per poter esercitare il voto fuori sede, gli interessati devono presentare al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti apposita domanda, allegando la documentazione richiesta (oltre alla copia del documento di identità e alla copia della tessera elettorale anche copia della certificazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa). La domanda va presentata in modalità telematica o tramite delega entro il 5 maggio (35° giorno antecedente la data della consultazione elettorale)
Il Comune di residenza dovrà quindi trasmettere al Comune del domicilio dello studente la comunicazione della richiesta di voto fuori sede. Entro martedì 4 giugno, il Comune destinatario della comunicazione rilascerà all’elettore fuori sede l’attestazione di ammissione al voto con l’indicazione della sezione in cui votare.
redazione