Il rinnovato impianto può trasportare fino a 2.400 passeggeri l'ora agevolando il collegamento tra Valtournenche e Breuil Cervinia
Fino a 2.400 passeggeri trasportati l'ora, un tempo di percorrenza di 5 minuti e un risparmio sui consumi fino al 20 per cento: sono alcuni dati che caratterizzano la nuova seggiovia Goillet inaugurata a Breuil Cervinia.
Il vecchio impianto è stato sostituito nel corso dell'estate con uno nuovo che - assicura la Cervino Ski Paradise - garantisce un collegamento più agevole tra Breuil Cervinia e Valtournenche e più confortevole grazie alle seggiole con schienale riscaldato e alla cupola per le giornate più fredde, oltre che "intelligente" grazie al sistema EcoDrive che modifica la velocità in base all'affluenza aiutando in questo modo a contenere i consumi.
Federico Maquignaz, presidente della società degli impianti di risalita Cervino Spa, spiega: «È stato concluso un altro lavoro di ammodernamento importante per il comprensorio. In questi ultimi anni stiamo continuando a investire nelle infrastrutture per garantire eccellenti servizi alla nostra clientela e mantenere alto il livello dell'offerta turistica. Investimenti che sono possibili grazie alla sinergia, alla visione comune e al contributo di Regione Valle d'Aosta».
«Il nostro inverno è iniziato da oltre un mese - ricorda Maquignaz -, siamo molto contenti delle presenze e ora ci prepariamo al periodo natalizio e di massima affluenza, con tutte le piste aperte e innevate». Lo scorso fine settimana, fa sapere la società, Breuil e Valtournenche hanno registrato quasi 20mila primi ingressi tra venerdì e domenica.
C.R.