ore

Aperte le adesioni al premio Piccolo Comune Amico

Il progetto premia le eccellenze delle piccole realtà italiane

 

Il Codacons ripropone anche quest'anno "Piccolo Comune Amico", il premio rivolto ai Comuni con meno di cinquemila abitanti che eccellono nell'ambito dell'agroalimentare, dell'artigianato, dell'innovazione sociale e cultura e dell'arte e storia.

Il primo passo da compiere, per i Comuni intenzionati a partecipare, è quello di iscriversi al concorso. Quelli aderenti all'iniziativa potranno contare - spiega Codacons - su un sito internet interamente dedicato e su una mappa interattiva delle realtà comunali in gara, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie selezionate.

Accanto alle cinque categorie principali vi sono dei premi speciali per la bellezza naturalistica del territorio, per l'apicoltura, per l'inclusione, per le comunità energetiche e per la riqualificazione dei piccoli centri aeroportuali.

Altre due opportunità sono il Premio "Il borgo in una foto", con il quale una commissione presieduta dalla fotografa Tiziana Luxardo premia le tre migliori foto del borgo inviate dai comuni in gara, e quello "Giovane imprenditore agricolo", consegnato da Coldiretti (partner dell'iniziativa).

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075