Aosta, affidata fino al 2020 la gestione del cinema teatro Giacosa

Aosta, affidata fino al 2020 la gestione del cinema teatro GiacosaAOSTA. Il cinema teatro Giacosa rimarrà aperto al pubblico almeno per la stagione 2019/2020. Il Comune di Aosta ha autorizzato una concessione "speciale" alla società Dreamlight valida fino al 30 giugno 2020 che risolve temporaneamente il problema venutosi a creare con la revoca dell'affidamento avvenuto a marzo.

La situazione del Giacosa ricalca per alcuni aspetti quella della Cittadella dei Giovani, in particolare per la difficoltà del Comune a trovare soggetti che intendono occuparsene. Il settore cinema inoltre è in grande crisi e non invoglia le imprese ad investire. Per di più la gara per l'affidamento della gestione del Giacosa e dell'annesso Bar du Théâtre è finita male: i controlli hanno svelato irregolarità per due delle tre ditte che componevano l'Associazione temporanea di imprese che si era aggiudicata la gara.

La soluzione individuata dal Comune è quindi l'affidamento fino a giugno 2020 ad un gestore privato, la Dreamlight appunto, che può contare sulla compartecipazione delle spese di funzionamento. Nei prossimi mesi l'Amministrazione comunale dovrà comunque prendere delle decisioni e stabilire quale sarà il futuro del cinema teatro.

 

 

 

Clara Rossi

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075